30 Mag SANITARI COLORATI
Le tendenze del 2022
Da sempre il colore tipico dei sanitari per il bagno è il bianco.
Perché non rendere anche il bagno un ambiente di design, bello e interessante, che valorizza ancora di più la vostra casa?
E proprio su questa scia che la tendenza del 2022 è vedere il bagno non più, o almeno non solo, come un ambiente di servizio ma un luogo dove esprimere la propria individualità. E per fare questo il colore diventa protagonista. Così si inizia a giocare con nuances delicate o palette più decise anche per l’arredo bagno, ritrovando creatività e fantasia nella scelta dei sanitari, della vasca da bagno, negli specchi e nei giochi di luce.
Ma quali colori scegliere? Quali le tonalità da abbinare?
Per ritrovare una sensazione di relax e calma è meglio optare per toni neutri, magari miscelati a quelli primari come il rosso, il blu ed il giallo oppure i loro complementari: verde, arancio e viola.
Dall’altra parte, arredare un bagno con tinte sgargianti può essere un rischio perché si potrebbe esagerare con i colori e le scelte cromatiche. Ecco perché un’ottima soluzione per un buon uso del colore in bagno è sfruttare il lavandino come protagonista dell’ambiente. Un elemento non tanto ingombrante che però attira l’attenzione ma non invade lo sguardo. Allo stesso tempo un lavandino colorato, abbinato a mobili dalle tinte neutre può dare un tocco delicato ed elegante all’ambiente senza rinunciare a una buona dose di carattere.
Una buona alternativa è quella di scegliere il nero come colore dominante. Attenzione però, sempre meglio giocare con luci e colori di contrasto per non lasciare l’ambiente abbandonato alla cupezza e al buio. La finitura opaca è sicuramente al momento più di tendenza per i sanitari neri. Questa può sottolineare il carattere moderno e deciso. Un ottimo modo per spezzare la monotonia del nero, però, è quello di giocare con le piastrelle geometriche o giochi black and white.